
Le orme dei piccoli
L' asilo nido si trova al piano terra, l' appartamento che lo ospita è di 79 mq, organizzato con: un ingresso accoglienza, la stanza della nanna, il bagno, stanza della pappa, la sala principale separata dalla cucina con una soluzione di pannelli in legno e un piccolo ripostiglio.
Cliccando sulle stanze si possono vedere le fotografie degli ambienti
.

L'INGRESSO
Ospita l' angolo accoglienza a destra per i genitori, con la bacheca degli avvisi e due poltroncine, a sinistra quello dei bimbi, con delle piccole panche imbottite con dei cesti di vimini, dove possono essere riposte tutte le cose utili del bimbo e un attaccapanni per per i loro cappottini.




LA STANZA DELLA NANNA
la stanza della nanna accoglie sei lettini in legno di betulla alti 10 cm e un armadio dove riporre i cambi per la nanna, alcune mensole di legno con i libri delle ninne nanne e dei bei cuscinoni dove rilassarsi un pò, prima del riposino...




IL BAGNO
Il bagno ospita, oltre ai sanitari, un fasciatoio, un mobile dove riporre i cambi dei bambini, un vasino o riduttore per i più grandi, l' occorrente per il cambio e l' igiene dei bambini, la cassetta di sicurezza e tutto l' occorrente per fare, i tanto amati giochi con l' acqua!!!



SALA DELLE ATTIVITA'
La sala delle attività, nonchè il nostro soggiorno di casa, è divisa dalla cucina, dove viene cucinato il pasto, da una soluzione di mobili con cancelletto.
La stanza è suddivisa in piccoli angoli:
- l' angolo della pappa
- l' angolo della cucina e delle bambole
- l' angolo delle coccole e della lettura
- il tappeto con costruzioni di legno e vario materiale




STANZA DELLA PAPPA
La stanza della pappa, oltre ad ospitare un magnifico focolare antico ha la funzione di spazio per accogliere le nostre colazioni e pranzi.


